ORDINANZA DEL SINDACO DI TRAPANI



COMUNE DI TRAPANI
(clicca per ingrandire)






cerca nel sito



| Home | Contatti | Comunicati Stampa |
Trapani Martedì 19 Febbraio 2008


Processione dei Misteri. Ordinanze per le bancarelle e per il divieto di vendita per asporto di alimenti e bevande
Come ogni anno, in vista della Processione dei Misteri del Venerdì Santo, il Sindaco ha emesso due ordinanze, l’una riguardante le limitazioni ed i divieti per l’esercizio del commercio in aree pubbliche, l’altra riguardante le limitazioni ed i divieti alla vendita per asporto di alimenti e bevande contenuti in involucri. Entrambe le ordinanze fanno riferimento alle giornate in cui si svolge la Processione, il Venerdì Santo (21 Marzo) ed il Sabato (22 Marzo).
La prima ordinanza prevede che il commercio su aree pubbliche, in qualunque modo esercitato, è vietato lungo il percorso della Processione dei Misteri. I commercianti itineranti, titolari di autorizzazione prevista dalla legge, che esercitano la vendita dei prodotti in forma itinerante, non possono sostare nelle vie e nelle zone inserite nel percorso della Processione. Ai trasgressori sarà applicata la sanzione amministrativa prevista per legge.
La seconda ordinanza prevede il divieto di vendita di alimenti e bevande di qualsiasi genere, contenute in involucri di qualsiasi materiale, per asporto effettuata dagli esercenti in possesso di regolare autorizzazione amministrativa, dalle ore 12.00 del 21 Marzo alle ore 16 del 22 Marzo, durante lo svolgimento della Processione.
Un apposito gruppo composto da agenti della Polizia Municipale ed eventualmente da altri componenti delle Forze dell’Ordine avrà il compito prioritario ed esclusivo di accertare e sanzionare gli eventuali illeciti.



Leggi ordinanze


Archivio Cerca Più recenti Invia Stampa 18/02/08 by Bizzi




Portale realizzato dallo staff dell'ufficio "Sito Internet" del Comune di Trapani staff@comune.trapani.it - tel.0923590306


 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it