COMUNICATO



Primo annullo filatelico 2004
(clicca per ingrandire)

Si porta a conoscenza, attraverso il testo integrale del comunicato stampa inviatoci dal presidente del circolo filatelico e numismatico “Nino Rinaudo” (Dott. Biagio Gucciardi), della mostra filatelica “Pasqua 2009" e dell'annullo filatelico relativo all'anno in corso.
-A Trapani nei locali del palazzo della Vicaria di Via San Francesco di Assisi sarà allestita a cura del circolo filatelico e numismatico “Nino Rinaudo” di Trapani, di concerto con le associazioni “Italia Nostra” e “Amici del Museo Pepoli”, la mostra filatelica “Pasqua 2009”.
Aprirà la rassegna il giorno mercoledì otto aprile 2009 una conferenza alle ore 17.00 sulla guerra di corsa nel Mediterraneo, tema ampiamente sviluppato in una delle collezioni esposte.
La mostra resterà aperta fino alle ore 13.00 di sabato undici aprile.
In concomitanza con l’uscita dalla chiesa delle Anime Sante del Purgatorio dei sacri gruppi, il pomeriggio del Venerdì Santo 10 aprile 2009, nei locali occupati dalla mostra, sarà operativo un ufficio postale temporaneo dotato di annullo speciale figurato commemorativo della processione.
Continuando il percorso iniziato nell’aprile 2004 che si propone di raffigurare di anno in anno uno dei sacri gruppi, quest’anno l’annullo, realizzato dal circolo filatelico, riprodurrà un particolare del sesto gruppo, “Gesù dinanzi ad Hanna”, affidato alle cure del ceto dei fruttivendoli.
Il giorno dell’annullo, i visitatori potranno acquistare una speciale cartolina tratta da un acquerello della pittrice Maria Giovanna Cammarasana richiamante il soggetto dell’annullo.
Sarà inoltre distribuito gratuitamente, ai visitatori, un notiziario filatelico realizzato a cura del circolo “Nino Rinaudo”.

Per ulteriori informazioni contattare il presidente del circolo filatelico e numismatico “Nino Rinaudo” (Dott. Biagio Gucciardi) ai seguenti contatti:
·Cellulare 3208513309
·E-mail biguccia@tin.it

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it