CARTOLINA RIEVOCATIVA E ANNULLO POSTALE.


Così come avviene, ormai, annualmente, sin dalla collaborazione intrapresa nell'edizione 2004 della Settimana Santa e Processione dei Misteri, anche per l'edizione 2010, il Circolo Filatelico e Numismatico "N. Rinaudo" di Trapani ha realizzato uno speciale Annullo postale dedicato alla Processione dei Misteri del Venerdì Santo, accompagnato da una cartolina rievocativa.
Quest'anno sarà la volta di un particolare del Gruppo Sacro "La Negazione", affidato alla cura del Ceto dei Barbieri e Parrucchieri.
La realizzazione della cartolina rievocativa è stata, come di consueto, curata dalla Sig. ra M. G. Cammarasana, e riprenderà un acquerello realizzato dalla stessa.
Il pomeriggio del Venerdì Santo, in concomitanza con la Processione dei Misteri, sarà operativo uno sportello postale, che provvederà a distribuire lo speciale Annullo dell'edizione 2010.
Si ripete, infine, anche l'appuntamento con la tradizionale Mostra Filatelica, allestita dal Circolo, che tanto successo ha riscosso e riscuote tra addeti ai lavori e non, e che sarà ospitata, dall'01 al 03 di Aprile, presso la Chiesa del Carmine, in Via Libertà.
La Presidenza ed il Consiglio di Amministrazione dell'Unione Maestranze ringraziano il Circolo Filatelico e Numismatico "N. Rinaudo" di Trapani, nella persona del suo Presidente Dott. Gucciardi, per l'abnegazione, l'impegno,la competenza e la passione con le quali onora quello che ormai è divenato un impegno, annuale ed atteso, con l'Annullo Postale sulla Processione.
Nel contempo, si invitano le Maestranze tutte e la cittadinanza ad aderire numerose all'iniziativa predisposta dal Circolo "Rinaudo" per il periodo pasquale.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it