RIPRISTINATO LO SCAMBIO DEL CERO.



Foto Beppino Tartaro
(clicca per ingrandire)

Questa sera alle ore 21,30 presso la sede del Comitato Madre Pietà dei Massari si è tenuto un incontro tra i Comitati della Madre Pietà dei Massari e della Madre Pietà del Popolo.
All’incontro hanno presenziato i componenti dei due Comitati capeggiati dai loro Capi Console Sig. Mario Mistretta e Sig. Clemente Anastasi.
Al termine dell’incontro è stata finalmente suggellata la pace tra i due Comitati che mancava dallo scorso anno ed aveva impedito il tradizionale scambio del cero.
Hanno presenziato il Presidente e l’intero Consiglio di Amministrazione dell’Unione Maestranze. La pace tra i due Comitati si è realizzata anche grazie all’intervento ed al proficuo ed incessante lavoro del Capo Console del Gruppo “Ascesa al Calvario” Rag Vito Dolce che unitamente al Vice Presidente dell’Unione Maestranze, hanno reso possibile che si concretizzasse questo evento atteso da tutta la cittadinanza.
Domani mattina, 17 marzo 2007, presso la sede della Curia Vescovile, alla presenza di S.E. Mons. Francesco Miccichè, Vescovo di Trapani e dell’Avv. Mimmo Fazio, Sindaco di Trapani, verrà ratificata la pace raggiunta.
All’incontro presenzierà il Consiglio di Amministrazione dell’Unione Maestranze.
In dipendenza di ciò lo scambio del cero verrà immediatamente ripristinato già dalla prossima processione del 4 aprile.
Un caloroso ringraziamento a coloro i quali hanno reso possibile il realizzarsi di questo importante evento, ed ai due Comitati che hanno suggellato la pace, giungano le felicitazioni di tutte le Maestranze, per l’alto senso di maturità dimostrato in questa occasione.
Il Consiglio di Amministrazione.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it