"PROCESSIONE DEI MISTERI E ANTICHI MESTIERI".


Si è tenuto lo scorso mercoledì 12 di Dicembre, presso l’Aula Magna del’Istituto comprensivo “G. G. Ciaccio Montalto" di Trapani, l’incontro di presentazione del progetto dal titolo “Processione dei Misteri e Antichi mestieri”.
Il progetto, curato dall’insegnante Maria Rosa Orlando e dal giornalista Wolly Cammareri, con il sostegno del Dirigente scolastico, Prof. Porracchio, ed il patrocinio dell’Unione Maestranze, mira allo studio e all’approfondimento della Processione dei Misteri del Venerdì Santo, e degli antichi mestieri correlati ai Sacri Gruppi, con particolare attenzione alle professioni che nella società odierna rischiano di esser dimenticate e che costituiscono invece una risorsa sociale, per la vessata realtà lavorativa nazionale.
Alla presentazione del progetto, il cui primo incontro, si terrà dopo la pausa natalizia, oltre ai curatori dello stesso, hanno preso parte il Dirigente scolastico Prof. Porracchio, il Presidente ed il Segretario dell’Unione Maestranze Ignazio Bruno ed Antonio Galia, i Capi-Console del Ceto degli Ortolani e del Simulacro de “L’Addolorata” Salvatore Giliberti ed Emanuele Barbara, il Vice Capo-Console dei Falegnami Nicolò Carriglio e l’Arch. Roberto Manuguerra.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it

Cookie policy | Privacy policy