SCINNUTA MADRE PIETÀ DEL POPOLO.


Seconda ed ultima delle Scinnuti, oggi mercoledì 20 Marzo, dedicate alle due Madri di Pietà.
Ad essere protagonista, nel pomeriggio, della particolare funzione della Scinnuta sarà la Sacra Icona della Madre Pietà del Popolo, affidata al Comitato a cura dei Fruttivendoli e del Popolo.
Quest’anno, visti i lavori che interessano la Chiesa dell’Addolorata, in corso Vittorio Emanuele, la funzione sarà tenuta presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, dove già in passato l’Effige è stata custodita.
Inoltre, dopo vent’anni dall’ultimo intervento, la tela raffigurante l’Addolorata è stata sottoposta ad un lavoro di restauro, terminato proprio nei giorni scorsi.
Il programma prevede alle ore 17.30, nella Piazza antistante la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, l’esibizione dell’Associazione Concerto Musicale “Città di Trapani”, diretta dal Maestro Alessandro Carpitella, quindi alle 18.30 la recita del Santo Rosario nella Chiesa del Purgatorio.
Alle ore 19.00 sarà celebrata la Santa Messa, officiata da Sua Eccellenza Mons. Alessandro Plotti, Arcivescovo ed Amministratore Apostolico della Diocesi.
Al termine della funzione, attorno alle ore 20.20 circa, ancora l’esibizione della Banda Musicale.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it

Cookie policy | Privacy policy