UNIONE MADRE PIETÀ DEI MASSARI; FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN CRISTOFORO.




(clicca per ingrandire)

Anche quest’anno l’Associazione “Unione Madre Pietà dei Massari”, Associazione che cura e gestisce la Sacra Icona della Madre Pietà dei Massari, festeggia San Cristoforo, Santo protettore della categoria, la cui ricorrenza cade il prossimo 25 del mese di Luglio, con un pomeriggio di appuntamenti.
Alle ore 19,30 sarà celebrata una Santa Messa nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, dove è custodita la Sacra Icona della Madre Pietà dei Massari, a ricordo di tutti i Massari defunti e dei loro familiari.
Al termine della funzione religiosa, attorno alle ore 20,30, è prevista la Sfilata della Banda Musicale Città di Paceco, complesso che accompagna in processione il Martedì Santo la Sacra Effige, per le vie di quello che fu l’antico quartiere di San Rocco, nella cui Chiesa aveva sede la Cappella della Maestranza dei Massari.
Il percorso interesserà le vie che di seguito elenchiamo:
- Chiesa Anime Sante del Purgatorio; Piazza Purgatorio; Via San Francesco d’Assisi; Via Turretta; Corso Vittorio Emanuele; Via Domenico Giglio; Via Nunzio Nasi; Via Gen. Enrico Fardella; Via San Francesco d’Assisi; ex carcere Vicaria.
In ultimo, a conclusione della giornata, per le 21,30 circa,un momento conviviale di ringraziamento con una piccola esposizione di oggetti ed ex voto appartenenti alla categoria presso l’ Androne dell’ ex Carcere di Via San Francesco d’Assisi.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it

Cookie policy | Privacy policy