MATER DOLOROSA "IN MEMORIA......."




(clicca per ingrandire)

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:
“L’Associazione Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro "L'Addolorata" si appresta a celebrare la solennità di Maria Santissima Addolorata con una serie di eventi.
Il giorno 8 settembre, alle ore 18 verrà inaugurata la mostra fotografica “Maria in Diebus
Passionis” presso Palazzo Berardo Ferro in Corso Vittorio Emanuele n° 73, Trapani.
La mostra potrà essere visitata ogni giorno fino al 15 settembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 24.
Nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, domenica 8 settembre, si pregherà il Rosario meditato presieduto da don Nicola Rach.
Venerdì 13 settembre, alle ore 18.30, nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, si terrà la conferenza “La tenerezza della Madre - Il prendersi cura”. Relazionerà la dottoressa Valentina Colli.
Sabato 14 Settembre, alle 18, ancora nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, in collaborazione con l'Associazione Provinciale Orafi e Gioiellieri di Trapani, aderente a Federpreziosi-Roma,si terrà la presentazione degli Ori ex voto donati al Simulacro Addolorata con una relazione di Danilo Gianformaggio.
L’esposizione resterà aperta fino alle ore 23.30
Domenica 15 settembre, infine, la giornata della “Memoria Liturgica dell’Addolorata”.
Il programma prevede alle 19.30 il giro bandistico e la benedizione della nuova Banda Musicale “M° Pietro Mascagni” con partenza da Piazzetta Purgatorio.
Alle 21 l’Amministratore Apostolico della Diocesi di Trapani monsignor Alessandro Plotti celebrerà la liturgia della Parola in Memoria di Maria S.S. Addolorata”.
Le Maestranze e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it