IL PRESEPE ALLA CHIESA DELLE ANIME SANTE DEL PURGATORIO.




(clicca per ingrandire)

Si rinnova anche per le prossime festività natalizie l’appuntamento, presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, sede dei Sacri Gruppi dei “Misteri” di Trapani, con il tradizionale Presepe, di stile francescano, in sughero, carta e muschio con pastori in movimento
Il presepe anche quest’anno si arricchisce di due nuovi pastori in movimento che si vanno ad aggiungere ai rimanenti personaggi e rendono così l’opera unica nel suo genere.
Si è scelto, infatti, di inserire dei personaggi che rappresentano le Maestranze dei Gruppi Sacri dei Misteri, gentilmente offerti dagli stessi Consoli.
Sarà possibile visitare il Presepe dal 1/12/2013 al 12/01/2014, tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30.
Il sabato e la domenica, oltre agli orari di cui sopra, si potranno effettuare le visite anche dalle ore 21:00 alle ore 24:00.
Il Presepe è stato realizzato dai collaboratori della Chiesa del Purgatorio Giuseppe Barraco, Antonino Maisano , Micaela Corso, Alessandro Scimemi e Danilo Sansica ,con la collaborazione artistica del Sig. Giovanni Montalto.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it

Cookie policy | Privacy policy