"IL RESTAURO DELL'ADDOLORATA".




(clicca per ingrandire)

Si svolgerà domenica 16 Marzo, alle ore 17.00, presso il “Polo Espositivo” Sant’Agostino di Trapani, la “Presentazione del progetto di avvenuto Restauro ” del Simulacro de l’Addolorata e dei suoi Argenti.
Relazioneranno il Prof. Maurizio Vitella, storico dell’arte, la Dott.ssa Elena Vetere, restauratrice, che ha curato il restauro del Simulacro, finanziato dal Comandante Morace, il Sig.Danilo Gianformaggio, Presidente dell’ Associazione Provinciale Orafi e Gioiellieri di Trapani e l’Arch. Enzo Di Stefano.
Interverranno, inoltre, l’Arch. Anna Occhipinti, Dirigente dell’ VIII^ Unità, Sezione Beni Storico-Artistici della Soprintendenza di Trapani, il Dott. Bartolomeo Figuccio, Supervisore dei lavori del progetto di restauro, anch’egli Funzionario dirigente della Soprintendenza di Trapani ed il Comandante Vittorio Morace, Presidente della Ustica Lines e del Trapani Calcio.
Al termine della conferenza di presentazione seguirà il “Trasporto” del Simulacro della Vergine Addolorata in preghiera, con la recita del Santo Rosario, dalla Chiesa di Sant’Agostino alla Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, dove farà rientro.
Le Maestranze e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it