REAL MAESTRANZA "CITTÀ DI CALTANISSETTA"; COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE REGIONALE SODALIZI VENERDÌ SANTO.


È stata presente ieri, venerdi 20 febbraio, in occasione della prima “Scinnuta” dei Sacri Gruppi della Processione dei Misteri di Trapani una delegazione della Real Maestranza “Città di Caltanissetta”.
Su invito del Capo-Console del Ceto degli Ortolani, Salvatore Giliberti, e dell’Unione Maestranze, la delegazione ha partecipato ai vari momenti in cui si è articolata la funzione e alla Santa Messa che è stata concelebrata da Sua Eccellenza Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani, dai parroci di una delle InterParrocchialità della Città e da Padre Michele Quattrocchi, Assistente Spirituale della Maestranza nissena.
Oggi a Caltanissetta si terrà l’ Assemblea costitutiva dell’Associazione Siciliana che vedrà riuniti i più importanti sodalizi che organizzano la Settimana Santa nelle province di Caltanissetta , Agrigento , Enna, Ragusa, Palermo, Catania, Trapani, Messina, Siracusa.
L’Unione Maestranze aderisce al progetto della costituzione dell’Associazione Regionale che raggruppa i sodalizi che mettono in scena la Passione Vivente di Cristo, al fine di meglio promuovere questo patrimonio storico-culturale presente in Sicilia e creare uno sviluppo territoriale attraverso la creazione di un circuito regionale di turismo religioso ed interverrà con la partecipazione del Presidente Vito Dolce e del Segretario Antonio Galia.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it