"SABATINO DEL CAPITANO"; CALTANISSETTA, SABATO 28 FEBBRAIO 2015.




(clicca per ingrandire)

Anche quest’anno, una delegazione dell’Unione Maestranze di Trapani composta dal Presidente Vito Dolce e dal Segretario Antonio Galia, unitamente ad una rappresentanza del Ceto degli Ortolani, guidata dal Capo-Console Salvatore Giliberti, dal Segretario Giuseppe Todaro e dai Consoli Pino Agliastro, Gioacchino Ditta, Pietro Pace e Lidia Poma, accompagnati dal Vicario Generale della Diocesi di Trapani, don Alessandro Damiano hanno partecipato, su invito della Real Maestranza – Città di Caltanissetta, nel pomeriggio dello scorso sabato 28 Febbraio, secondo Sabato di Quaresima, al “Sabatino del Capitano”, dedicato alla Madonna della Provvidenza.
È stata l’occasione per rinsaldare i rapporti di amicizia e di stima reciproca fra i due sodalizi, che quest’anno festeggeranno il quindicesimo anno dal gemellaggio dell’anno 2000.
Dopo il raduno dei convenuti nella Chiesa della Madonna Santissima della Provvidenza ed il momento di preghiera tenuto dal Parroco, Padre Antonio Lo Vetere, ci si è spostasti in corteo verso la Chiesa Cattedrale.
Qui alla presenza del Vice Sindaco della Città, Dott.ssa Marina Castiglione e delle delegazioni ospiti è avvenuto l’annuale passaggio di consegne delle Cariche Capitanali della Real Maestranza, cui è seguita la celebrazione della Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta e concelebrata dal Parroco della Cattedrale don Gaetano Canalella, da don Michele Quattrocchi, Assistente Spirituale della Real Maestranza e da Don Alessandro Damiano.
La serata si è conclusa con i fuochi d’artificio, in Piazza Garibaldi, in onore del Capitano e delle Cariche Capitanali e con l’esibizione della Banda Musicale.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it