MOSTRA "PASQUA 2015".




(clicca per ingrandire)

Viene riproposta, anche nell’edizione 2015, la Mostra “Pasqua 2015”, giunta alla sua dodicesima edizione e nata dalla collaborazione tra il Circolo Filatelico e Numismatico “Nino Rinaudo” e l’Unione Maestranze di Trapani.
La rassegna proporrà collezioni di francobolli a tema, cartoline d’epoca e documenti.
Nei locali della Mostra, anche quest’anno, nel sito della Chiesa del Carmine, in Via Libertà, ad angolo con la Via Torrearsa, nel pomeriggio di Venerdì Santo 3 Aprile, opererà un Ufficio Postale temporaneo che sarà munito dello speciale Annullo Postale sulla Processione dei Misteri del Venerdì Santo.
L’Annullo riprodurrà il Gruppo Sacro de “La Sentenza”, affidato alle cure dei Macellai.
Come da consuetudine sarà distribuito ai visitatori su di una cartolina acquerellata, a tiratura limitata, tratta da un bozzetto della pittrice M. G. Cammarasana, dove viene raffigurato un particolare del Sacro Gruppo riprodotto nell’Annullo Postale.
La Mostra sarà aperta al pubblico da mercoledì 1 a sabato 4 Aprile 2015.
Per l’odierna edizione, inoltre, in collaborazione con l’Archivio Diocesano di Trapani saranno allestite due bacheche con all’interno alcuni documenti storici che fanno riferimento alla Processione e che saranno oggetto di una presentazione curata dalla Vice Direttrice dell’Archivio, Dott.ssa Stefania La Via.
Le Maestranze e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it