FESTIVITÀ DI SANT'ELIGIO.




(clicca per ingrandire)

Cominceranno sabato prossimo, 28 novembre, a partire dalle ore 18.00, presso la Chiesa Anime Sante del Purgatorio, con il concerto della Banda Musicale "Città di Custonaci" e la consegna del Premio "Desirè Monteleone", gli eventi, voluti dal Gruppo Sacro “L’Arresto” e legati alla Festività di Sant'Eligio, protettore della categoria dei Metallurgici e degli Orefici che compartecipano alla manifestazione.
Lunedì 30, sempre nella stessa Chiesa, si continuerà con il secondo appuntamento.
Alle ore 18.30 si svolgerà il concerto del tenore trapanese Vincenzo Lentini cui seguirà la consegna del Premio alla cultura “G. M. Calvino e Jò 2015” a personalità locali e non.
L' 1 dicembre, giorno della solennità di Sant'Eligio, ancora presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, alle ore 17.30, si presenterà il nuovo lavoro di Nino Barone, poeta trapanese, esperto di lingua siciliana e Console del Gruppo Sacro “L’Arresto”, curato dai Metallurgici, dal titolo "I misteri di una processione - Aneddoti, paradossi e retroscena tra realtà e satira" e a seguire sarà celebrata la Santa Messa dal Rettore, don Nicola Rach.
Le Maestranze e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it