LUTTO.




(clicca per ingrandire)

È venuto a mancare nella mattinata di oggi Salvatore De Caro, “ U zu Turiddru”, Console Onorario Muratore, figura storica del Gruppo della Flagellazione e della Processione dei Misteri.
Ultimo componente di una triade di Consoli Muratori composta da Vito D’Aleo e Cristoforo Cognata che con grande fede, passione e sacrifici, grande lustro hanno dato al Gruppo Sacro del Cristo alla Colonna.
Dopo aver iniziato giovanissimo come bastoniere del gruppo, agli inizi degli anni ’50, sale tutta la scala gerarchica all’interno del Gruppo ricoprendo la carica di Console, Capo Console dal 1990 al 1992, Console-Tesoriere e infine nel 2011 Console Onorario.
E’ stato per anni, inoltre, componente del Comitato esecutivo dell’Unione Maestranze.
Alla famiglia De Caro e al Ceto dei Muratori e Scalpellini giungano le condoglianze del Presidente Vito Dolce e dell’intero Consiglio di Amministrazione dell’Unione Maestranze, unitamente alla vicinanza di tutti gli associati.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 5 Gennaio 2016, alle ore 11.00 presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, in Via Giovan Battista Fardella a Trapani.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it