"VEDERE I MISTERI, PRIMA E DOPO"; CERIMONIA INAUGURAZIONE E PREMIAZIONE.




(clicca per ingrandire)

Inaugurazione e premiazione, nella mattinata di sabato scorso 23 Aprile, nei locali del Museo Interdisciplinare Regionale “A. Pepoli” di Trapani, della mostra degli elaborati degli studenti del Liceo Artistico “M. Buonarroti” dal titolo “Vedere i Misteri, prima e dopo”.
La mostra visitabile fino alla prossima domenica 8 di Maggio, nasce per iniziativa dell’Associazione Sacro Gruppo dei Misteri “Gesù dinnanzi ad Erode”, curato dal Ceto dei Pescivendoli, in collaborazione con il Liceo Artistico e con il patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, del Comune di Trapani e dell’Unione Maestranze.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, oltre al padrone di casa, l’Arch. Luigi Biondo, il Sindaco della città, Dott. Vito Damiano, il Presidente dell’Unione Maestranze, Rag. Vito Dolce, il dirigente scolastico dell’Istituto “Rosina Salvo”, Prof.ssa Giuseppina Messina ed una delegazione di Consoli dell’Unione Maestranze.
Premiati gli elaborati degli alunni Sara Martino, Carlo Mione e Andrea Mancuso.
La manifestazione si è conclusa con un caratteristico buffet di “cuscusu” trapanese e frittura di paranza, vino bianco ed una torta confezionata appositamente per l’occasione, gentilmente offerti da noti ristoratori trapanesi.
Nella foto, cortesemente inviataci dagli organizzatori, sono visibili Ugo Panitteri, che ha aperto la Mostra al suono della “ciaccola”, il Capo-Console del Ceto dei Pescivendoli Vincenzo Scaturro, il Direttore del Museo Arch. Biondo, la madrina della cerimonia Serena Scaturro, il Sindaco di Trapani Dott. Damiano ed il Vice Capo-Console del Ceto dei Pescivendoli Rosario Scaturro.esi.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it