"MATER DOLOROSA......IN MEMORIA".




(clicca per ingrandire)

Come ormai avviene con cadenza annuale, per il quarto anno, l’’Associazione Gruppo Sacro dei Misteri- Simulacro "L'Addolorata" si appresta a celebrare la solennità di Maria Addolorata con una serie di eventi a carattere religioso e culturale.
Il calendario degli appuntamenti si aprirà nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 settembre, alle ore 17.00, con l’ inaugurazione della mostra “Maria in Diebus Passionis” presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, sede dei Sacri Gruppi dei Misteri e delle due Madri di Pietà.
La Mostra fruibile fino al prossimo 15 settembre osserverà i seguenti orari: dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Sempre nella giornata di oggi, alle ore 20.00, è previsto il Corteo del Gruppo Tamburini “Trinacria – Trapani”, cui seguirà alle ore 21.30 un momento di preghiera all’ aperto e di meditazione con Quadri Viventi, “VIA MATRIS”, realizzati dal Gruppo Medievale “Monte San Giuliano – Erice”.

Domenica 11 Settembre alle ore 21.30 dalla Chiesa di San Domenico avrà inizio la “Via Crucis Pacem” , la tradizionale fiaccolata di meditazione e di preghiera per la Pace.

Momento conclusivo degli eventi organizzati sarà giovedì 15 Settembre, giornata nella quale ricorre la Memoria della Beata Vergine Maria Addolorata.

Dalla Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, alle ore 17.30, muoverà il Corteo dell’Associazione L’Addolorata - Banda Musicale M° “P. Mascagni” e dei componenti del Simulacro Sacro dell’Addolorata dei Misteri di Trapani, quindi dalle ore 18.30 la recita del Santo Rosario e alle ore 19.00 si terrà la Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Gaspare Gruppuso, parroco della Chiesa Cattedrale di Trapani.
La messa sarà animata dalla Corale S. Giovanni Paolo II° di Valderice che, alla fine della celebrazione, eseguirà alcuni brani canori.

Le Maestranze e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it