"PROGETTO DESIRE'"; EDIZIONE 2016.




(clicca per ingrandire)

Su iniziativa dell’Associazione “La Separazione” – Ceto Orefici - e dei suoi Soci collaboratori, viene offerta, per le prossime festività natalizie, la seconda edizione de il Progetto “Desirè”.
Continuando a volersi dedicare non solamente alla Processione dei Misteri, ma anche ad altro tipo di attività, gli appartenenti all’Associazione degli Orefici hanno nuovamente realizzato un cartellone di eventi che si articolerà, a sua volta, in tre diversi momenti.
Si inizia, in primo luogo, con la riproposizione per il terzo anno consecutivo, della manifestazione “Non solo Misteri”, e che prevede, presso la sede sociale, sita in Via Roma al civico n. 23, l’allestimento del tradizionale Presepe artistico.
Il Presepe, la cui inaugurazione avverrà giovedì 8 Dicembre alle ore 17.00, sarà visitabile tutti i giorni,
fino al prossimo 8 Gennaio, nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00;
- il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Il secondo appuntamento è previsto, invece, nelle giornate del 17 e 18 dicembre presso Palazzo Cavaretta, sede del Consiglio Comunale di Trapani, nella Via Torrearsa, dove nei seguenti orari e nello specifico sabato 17 dalle ore 09.30 alle ore 24.00 e la domenica successiva dalle ore 09.30 alle ore 21.00 sarà allestita " LA BOTTEGA DEL SORRISO ", un mercatino di beneficenza, dove sarà possibile acquistare oggettistica, bigiotteria, quadri, materiale scolastico, giocattoli, etc.
Il Progetto “Desirè” si concluderà, in ultimo, con il terzo ed ultimo appuntamento che avrà luogo presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, il 5 di Gennaio, a partire dalle ore 18.30, con l’evento “Concerto per un Sorriso”, in collaborazione con l'Associazione Musicando diretta dal Maestro Alessandro Vinci e con l’Orchestra Fiati “Maria Santissima di Custonaci”.
Il ricavato delle offerte, raccolte durante tutti gli eventi, sarà devoluto in beneficenza per l'a realizzazione di una sala ludica presso il centro vaccinazioni della Cittadella della salute dell' ASP di Trapani.
Le Maestranze e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it