PRESENTAZIONE RESTAURO SAN FRANCESCO DI PAOLA.




(clicca per ingrandire)

Il Rettore don Alessandro Damiano ed il Comitato che ne cura i festeggiamenti, con la compartecipazione della Diocesi di Trapani, della Regione Siciliana, del Comune di Trapani, del MUDI di Trapani, della Società di Mutuo Soccorso fra gli Onesti Marinai – Ceto Naviganti e de La Partenope Restauri comunicano alla cittadinanza trapanese il termine dei lavori dell’intervento di restauro conservativo cui è stata sottoposta la celebre scultura di San Francesco di Paola.
Nel prossimo fine settimana, nell'omonima Chiesa, sita in Largo San Francesco di Paola a Trapani, sarà presentata la lunga attività di risistemazione che si suddividerà in due diversi momenti.
Un primo appuntamento è previsto, per l’appunto, venerdì prossimo 16 dicembre a partire dalle ore 17.30 con la celebrazione della Santa Messa.
Al termine della funzione, dalle ore 18.30, sarà presentato “Il Restauro” con i saluti del Vescovo di Trapani, Sua Eccellenza Reverendissima Pietro Maria Fragnelli, dell’Arch. Vito Vaiarello, dirigente della seconda Unità Operativa della Soprintendenza per i Beni Cultuali di Trapani e a seguire gli interventi del Dott. Pietro Barraco, direttore dei lavori e dei responsabili de “La Partenope Restauri”, ditta che ha eseguito i lavori.
È previsto un intermezzo musicale curato dal gruppo “ANIMEINCANTO”.
Il secondo incontro, invece, avrà luogo la domenica successiva, 18 dicembre, sempre a Largo San Francesco di Paola, dove si inizierà alle ore 09.30 con la celebrazione della Santa Messa, cui seguiranno le “Litanie”, per terminare gli appuntamenti, a partire dalle ore 12.00, con “l’Acchianata del Santo” che al suono delle tradizionali marce sarà ricollocato nella nicchia dove dimora tutto l’anno.
La cittadinanza e le Maestranze sono invitate a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it