"UNA DEVOZIONE LUNGA UNA VITA".




(clicca per ingrandire)

La Chiesa di San Nicola, sita in Via Barone Sieri Pepoli, ospiterà domenica 26 Marzo, a partire dalle ore 17.00, la presentazione del volume dal titolo “Una devozione lunga una vita”, memorie e testimonianze di Liborio Del Giudice, edito da edizioni Drepanum di Nino Barone.
La manifestazione nata dalla collaborazione tra l’Associazione Socio-Culturale e Bandistica “Città di San Vito Lo Capo” ed il Gruppo Sacro dei Misteri “La Deposizione”, curato dal ceto dei Sarti e Tappezzieri, con il patrocinio dell’Unione Maestranze di Trapani, si articolerà in due diversi momenti.
Nella prima parte della serata, moderata da Andrea Grillo, sarà dato spazio alla presentazione del volume con gli intereventi di Nino Barone, editore, Antonio Galia, segretario dell’Unione Maestranze, Nino Romano, Capo-Console del Ceto dei Sarti e Tappezzieri e di Salvatore Accardi, archivista.
Seguirà il concerto dell’Associazione Socio-Culturale e Bandistica “Città di San Vito Lo Capo” dal titolo “Antica Passione……..”, presentato da Pasquale Gianno, che vedrà l’esecuzione delle tradizionali marce funebri del Venerdì Santo secondo uno speciale repertorio curato per l’occasione dal Maestro Vincenzo Buscemi.
Le Maestranze e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it