VISITA DELEGAZIONE SETTIMANA SANTA MALTA.




(clicca per ingrandire)

Una delegazione del Comitato del Venerdì Santo di Zejtun Malta ha fatto visita nel pomeriggio di mercoledì scorso 11 luglio ai Sacri Gruppi della Processione dei Misteri.
La rappresentanza appartenente alla Chiesa Parrocchiale Zejtun, dedicata a Santa Caterina d’Alessandria a Malta, è stata accolta dal Presidente dell’Unione Maestranze Giuseppe Lantillo, dal Vice-Presidente Giovanni d’Aleo, dal Segretario Antonio Galia e da alcuni dei Capi-Consoli dell’Unione presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio.
E’ stata l’occasione per uno scambio culturale tra le due realtà che operano ambedue nell’ambito dei riti pasquali della Settimana Santa, e per valorizzare e divulgare la Processione dei Misteri al di fuori dei confini regionali e nazionali.
Dopo la visita guidata ai Gruppi Sacri, la delegazione si è spostata presso la Chiesa del Carminello, in Via Garibaldi, per vedere, accompagnati dalla Responsabile dott.ssa Vetere, il cantiere di restauro del Sacro Gruppo “L’Arresto”, curato dai Metallurgici.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it

Cookie policy | Privacy policy