MOSTRA FOTOGRAFICA "LA SENTENZA".




(clicca per ingrandire)

Si è tenuta domenica 14 ottobre la mostra fotografica “La Sentenza” organizzata dal Gruppo Sacro “La Sentenza” a cura del Ceto dei Macellai.
La mostra, che ha registrato una notevole affluenza durante l’intera giornata, ha permesso ai visitatori di poter ammirare scatti dei volti, attimi ed emozioni della Processione, facendo così rivivere i momenti principali delle 24 ore trascorse dal Gruppo Sacro per le vie cittadine.
L’evento è stato possibile grazie al patrocinio della Camera di Commercio, dell’Unione Maestranze, e alla collaborazione degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Sciascia-Bufalino” di Erice che, con la loro professionalità e disponibilità, hanno accolto e guidato i visitatori.
Cinque i fotografi premiati che di seguito si elencano: il primo classificato Girolamo Todaro, al secondo posto Francesco Anselmo, al terzo posto Giuseppe Sanalitro, al quarto posto Dario Noto e al quinto Ezio Incandela.
È stato assegnato inoltre un premio speciale a Marco Romano, per aver saputo esprimere in un solo scatto quello che è stato definito il “ricambio generazionale”.
Durante la cerimonia di premiazione il Presidente dell’Unione Maestranze, Giuseppe Lantillo, lodando l’iniziativa ha comunicato che questo non è un evento isolato ma fa parte di un percorso di manifestazioni che durante tutto l’anno terrà viva nei cuori dei trapanesi l’amore per la loro amata Processione.
Al termine ringraziando i convenuti, il Capo-Console Franco Gambino, ha invitato tutti alla partecipazione alla edizione 2019 del concorso che si terrà il 19 aprile.

 

 

 

 
 

powered by first web - segnalato su www.viveretrapani.it

Cookie policy | Privacy policy